Protezione casa con Genertel

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Genertel Quality Home è un contratto assicurativo che propone una protezione completa per la propria abitazione, per il proprio patrimonio e per la propria famiglia. Il tutto, con offerte innovative e convenienti, che andremo ora a esaminare in maggior dettaglio, cercando di capire quali sono le caratteristiche di maggiore riferimento, e quali sono le modalità per poter disporre di specifiche informazioni sulle clausole contrattuali.

Sinteticamente, possiamo anzitutto ricordare come Genertel Quality Home proponga una protezione della propria casa anche da alluvioni, inondazioni e terremoto con l’innovativa garanzia che copre per i danni causati dagli eventi naturali più imprevedibili.

Compreso all’interno delle condizioni contrattuali il bonus protezione rinnovo (grazie al quale la franchigia decresce anno dopo anno fino ad azzerarsi in assenza di sinistri), il risarcimento calcolato a primo rischio assoluto senza l’applicazione della regola proporzionale come di solito avviene. Inoltre, in caso di emergenza idraulico, elettricista e fabbro sono pronti ad intervenire in qualsiasi momento, 24 ore su 24 (vedi anche la polizza casa da Allianz Ras).

Inoltre, se il cliente stipula una nuova assicurazione casa entro il 30 giugno 2013, potrà usufruire della promozione per la primavera 2013, che offre uno sconto del 25 per cento sulla garanzia furto e rapina e del 15 per cento sulla garanzia a copertura dei danni causati da alluvioni, da inondazioni e da terremoti.

Ricordiamo infine che le prestazioni possono variare a seconda del tipo di proprietà / affitto della casa. Per quanto ad esempio concerne le case di proprietà, le garanzie comprese sono quelle della responsabilità civile della proprietà, della responsabilità civile della conduzione e della famiglia, i danni al fabbricato, i danni catastrofali da terremoto, alluvioni e inondazioni, i danni al contenuto, l’assistenza sull’abitazione, l’assistenza legale, il furto e la rapina (opzionale).

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e sugli altri prodotti di riferimento di Genertel, è sufficiente consultare il sito internet genertel.it.