Conto per universitari da Sparkasse

di Gianni Puglisi Commenta


 Il conto per universitari, di SparkasseCassa di Risparmio di Bolzano, è un conto corrente riservato agli studenti universitari che desiderino entrare in possesso di uno strumento di deposito delle proprie giacenze pratico e conveniente, potendo altresì gestire le proprie giacenze attraverso strumenti transazionali innovativi, e l’immancabile servizio di home banking che gli permetterà di “entrare in banca” 24 ore su 24, ovunque nel mondo.

Per quanto attiene i principali termini di riferimento del prodotto, evidenziamo anzitutto la totale assenza di costi, visto e considerato che sarà la banca ad azzerare il canone mensile, e farsi carico dell’imposta di bollo. Il cliente entrerà inoltre in possesso della c.d. Chili Card, una carta ricaricabile di pagamento che consentirà al correntista di prelevare contanti gratuitamente nei Paesi dell’area euro, effettuando pagamenti in Italia e all’estero.

Oltre a quanto sopra, sarà richiedibile l’attivazione di una carta di pagamento per poter prelevamenti di contante gratuiti in tutto il mondo ed eseguire pagamenti in Italia e all’estero, un piano di accumulo di capitale per poter mettere da parte dei risparmi alla fine di ogni mese, e varie coperture assicurative che spaziano dalla polizza assicurativa per responsabilità civile e contro infortuni, all’assicurazione RC auto e moto a condizioni molto vantaggiose (vedi anche il conto per studenti dalla CR Volterra).

In aggiunta, segnaliamo la presenza di un servizio di gestione del conto in autonomia tramite isi-banking, isi-point e isi-phone, operazioni telepass gratuite da parte della Cassa di Risparmio di Bolzano, fido di conto corrente di 2 mila euro dietro presentazione di attestato della frequenza degli studi, carta di credito a condizioni vantaggiose, prestito rateale e amministrazioni titoli a condizioni economiche riservate.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri conti correnti a disposizione presso la stessa banca, è sufficiente accedere al sito internet caribz.it o in tutte le filiali dell’istituto.