Prestito personale auto da Elastys

di Roberto Commenta

Il prestito personale di Elastys è un contratto di finanziamento che l’istituto dedica a quella clientela che desideri acquistare o riparare un’automobile, una moto o un altro veicolo a motore, nuovo o usato. Un finanziamento richiedibile in qualsiasi agenzia dell’istituto, e in grado di concedere al cliente fino a un massimo di 30 mila euro, con la possibilità di rimborsare fino a 120 mesi. Sono ovviamente ammesse le scelte per scadenze o importi inferiori.

I vantaggi del prestito

Numerosi sembrano essere i vantaggi del prestito personale di Elastys. Si potrà ad esempio definire l’importo, fissando la durata del prestito personale, oppure l’importo della rata che maggiormente si adatta alle proprie esigenze. Con la flessibilità del prodotto si potrà ad esempio saltare il pagamento di una rata all’anno rimandandone il versamento, per un massimo di tre volte nel corso del prestito. Si potrà altresì cambiare l’importo della rata del prestito, in aumento o in diminuzione.

Con l’opzione Rapido, inoltre, il cliente potrà ottenere un’erogazione di capitale entro 24 ore dall’approvazione, con bonifico sul conto corrente. Il finanziamento potrà inoltre essere abbinato con una copertura assicurativa multigaranzia, a protezione della sua regolare capacità di rimborso.

Un esempio: richiediamo 6 mila euro

Proviamo ad esempio a domandare 6 mila euro, da restituire all’interno di un piano di rimborso di 60 mesi. L’importo della rata sarà pari a 132 euro al mese, a causa dell’applicazione di un tasso annuo nominale pari al 10,23%. L’importo totale del credito sarà pari a 6.180 euro, considerato che l’istituto applicherà commissioni di istruttoria (finanziandole) per 180 euro. Sul prestito verranno inoltre applicate imposte di bollo per 14,62 euro, e commissione su rendiconto annuale e di fine rapporto pari a 1,81 euro per importi superiori a 77,347 euro. La spesa mensile di gestione della pratica ammonta a quota 1,30 euro. Complessivamente, il montante sarà pertanto pari a 8.019,86 euro.