Polizza tutela stradale da Das Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza di tutela stradale da Das Assicurazioni è un contratto assicurativo che si rivolge all’automobilista che desideri assicurare la propria mobilità da spiacevoli inconvenienti di natura legale. Il contratto è pertanto una necessità per tutte le persone che per ragioni di lavoro, studio o semplice organizzazione famigliare devono spostarsi tutti i giorni. Vediamo nel maggior dettaglio quali sono le caratteristiche di tale polizza.

Il prodotto è un servizio ampio e flessibile che viene studiato e offerto per coprire le esigenze di mobilità della famiglia. Tra le principali offerte che compongono il pacchetto di servizi ricordiamo la presenza di un’assistenza legale che punta a ottenere un equo risarcimento in caso di danno subito (ad esempio una lesione personale o un danno al proprio veicolo o a cose trasportate).

Ancora, è ricompreso il ricorso contro l’eventuale provvedimento di sospensione della patente di guida in seguito a incidente stradale; la copertura di tutte le spese legali nel corso di un eventuale procedimento penale a proprio carico per aver causato lesioni a terzi; l’attività necessaria per ottenere il dissequestro del veicolo coinvolto in un incidente stradale; l’opposizione ad una sanzione amministrativa comminata dall’Autorità competente, direttamente connessa al sinistro stradale (vedi anche Assicurazione auto Zurich Connect).

Per quanto concerne i servizi personalizzabili, il pacchetto estende la copertura per vertenze contrattuali, compreso l’acquisto o la vendita del veicolo assicurato; sanzioni amministrative disposte dall’Autorità competente per le quali si intenda presentare ricorso; avvisi di accertamento per insufficiente o ritardato pagamento della tassa automobilistica per cui si intenda predisporre un reclamo; illegittima variazione dei punti patente da parte dell’Anagrafe Nazionale degli abilitati alla guida (vedi anche Assicurazione auto con Helvetia).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet das.it e in tutte le agenzie che ad oggi intermediano i prodotti della compagnia assicurativa in questione.