Mutuo cento per cento di Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani 2


 Rispetto al passato i mutui al 100%, ovverosia quelli in grado di coprire per intero l’investimento immobiliare, sono decisamente pochi. Questo sia perché siamo in una fase post crisi ancora difficile, sia perché di norma gli Istituti di credito sono decisamente più prudenti. Pur tuttavia, nel rispetto di opportune condizioni è ancora possibile stipulare un finanziamento ipotecario fino al 100% del valore dell’immobile messo a garanzia. E’ il caso, ad esempio, del Gruppo Intesa Sanpaolo con “Domus Fisso”, un finanziamento ipotecario a tasso fisso che può essere concesso oltre il limite classico dell’80% del valore dell’immobile. Questo nei casi di portabilità di mutui avvalendosi della surroga, oppure nei casi di acquisto della prima casa ad uso residenziale da parte dei privati e delle famiglie. Il tutto a fronte di una durata che, per entrambe le finalità, può essere di 15, 20, 25 oppure 30 anni.

Nel dettaglio, il Mutuo Domus Fisso di Intesa Sanpaolo, con portabilità tramite surroga, può finanziare fino al 95% del valore dell’immobile a fronte di un importo massimo che comunque non può superare il livello dei 300 mila euro. Per la prima casa ad uso residenziale invece il prodotto può andare a finanziare fino al 100% del valore dell’immobile sempre a fronte di un massimale erogabile pari a 300 mila euro.

Per entrambe le finalità di stipula, inoltre, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo offre la possibilità di proteggersi dagli imprevisti andando a stipulare delle coperture assicurative facoltative. Questo, nello specifico, grazie a ProteggiMutuo, la polizza che tutela il mutuatario dagli imprevisti della vita di tutti i giorni. Inoltre, con “Polizza Incendio Mutui”, un nuovo prodotto assicurativo del Gruppo Intesa Sanpaolo, il contraente può coprire dai rischi l’immobile messo a garanzia per l’intera durata del piano di ammortamento. I fogli informativi del prodotto di mutuo “Domus Fisso” sono reperibili presso le filiali di Intesa Sanpaolo, ma anche sul sito Internet Intesasanpaolo.com.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.