Mutuo casa a tasso variabile da Webank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa a tasso variabile di Webank è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito online propone alla propria clientela che desideri procedere nel compimento di operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, sfruttando tutti i vantaggi del prodotto in questione (su tutti, l’azzeramento delle spese di istruttoria e di perizia) e la presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo.

Il mutuo casa a tasso variabile di Webank offre infatti un tasso applicato che sarà costruito sulla base dell’Euribor di periodo, parametro maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e pertanto in grado di influenzare positivamente (in caso di decremento dei suoi valori di riferimento) o negativamente (nell’inversa ipotesi di incremento degli stessi) l’importo delle rate che costituiscono il piano di ammortamento del finanziamento.

Il prodotto può supportare le richieste di acquisto della clientela fino a un limite massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria sull’immobile, per durate del programma di rimborso che non potranno essere inferiori ai 10 anni, né superiori ai 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Il mutuo a tasso variabile di Webank è infine accompagnato obbligatoriamente con una polizza assicurativa in grado di proteggere il bene oggetto di contratto (e di ipoteca) dai rischi di incendio e di scoppio, e facoltativamente con una serie di prodotti di assicurazione sulla vita e l’integrità psico fisica del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.