Mutuo casa a tasso fisso da Credito del Lazio

di Roberto Commenta

Il mutuo casa a tasso fisso del Credito del Lazio è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto bancario mette a disposizione in favore di tutta quella clientela che desideri poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale in maniera graduale nel tempo, a condizioni di onerosità certe e predeterminate per l’intera durata della transazione.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: ne deriverà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante nel tempo, e conseguenti uscite monetarie di importo invariabile, a beneficio del migliore livello di pianificazione da parte del mutuatario, e dell’intero suo nucleo familiare.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere, di norma, l’80% del valore di acquisto della prima o della seconda casa da acquistare o, in caso di costruzione, entro l’80% del costo dei lavori di realizzazione dell’unità immobiliare. In quest’ultimo caso, l’erogazione non avverrà in un’unica soluzione, bensì in più tranche, coincidenti con la certificazione degli stati di avanzamento dei lavori da parte dei periti dell’istituto di credito.

MUTUO RISTRUTTURAZIONE A TASSO FISSO DA BP SPOLETO

Segnaliamo infine come il finanziamento sia richiedibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, allegando al modulo di domanda la documentazione personale in corso di validità, quella reddituale e quella tecnico – legale sull’immobile da acquistare o, in caso di costruzione, i preventivi lavori da far verificare ai tecnici istruttori della banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.