I prestiti di Findomestic: finanziamenti per cerimonie

di Laura 1

Findomestic opera in Italia nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. Costituita nel 1984, come società finanziaria su iniziativa di istituti di credito italiani e francesi, oggi opera attraverso quattro principali canali di vendita:

* Operatori Commerciali Convenzionati;
* Centri Clienti Findomestic Banca distribuiti in tutta Italia;
* Banche, Assicurazioni, Società di Servizi partners;
* Rete agenti Findomestic Network S.p.A.

Il prestito che tratteremo oggi è riferito a un evento sicuramente felice ma che comporta spesso una cospicua uscita di denaro: l’organizzazione di un matrimonio. I costi della cerimonia nuziale, gli abiti per la sposa e per lo sposo, il fotografo professionista, il viaggio di nozze, le bomboniere, gli inviti, i mobili e l’arredamento della nuova casa: sono solo alcune delle spese.


Per questo motivo, sono attualmente disponibili sul mercato soluzioni di prestito ideate per finanziare tutte le spese associate al matrimonio. Grazie a questo tipo di prestiti, i giovani sposi hanno la possibilità di pagare ratealmente le spese relative all’organizzazione nuziale e tali prestiti spesso si rivelano più convenienti rispetto all’accensione di tanti prestiti di minore entità.

Cosa offre Findomestic? Credito Cerimonie Findomestic:

  • Finanziamenti fino a 30.000,00 euro;
  • Possibilità di rimborso fino a 84 mesi;
  • Beni finanziabili: spese per matrimoni e cerimonie;
Esempi di finanziamento
Importo finanziato (euro) 5.000,00 7.500,00 10.000,00
Numero rate 48 48 48
Rata mensile (euro) 127,90 192,00 256,80
Tan 10,13%
10,14%
10,13%
Taeg 10,97% 11,00% 11,20%

Oltre ai finanziamenti matrimonio prestiti anche per:

* il viaggio di nozze
* i piccoli lavori e le ristrutturazioni edilizie per la casa
* l’arredamento

Le modalità di erogazione dei prestiti per i matrimoni sono simili a quelle di altre forme di finanziamento: bonifico bancario o assegno direttamente intestato al richiedente; per quanto riguarda le modalità di rimborso, è piuttosto comune l’addebito sul conto corrente del richiedente il prestito (RID).

Possibile calcolare on line il preventivo per trovare la soluzione più adatta. Inoltre è possibile compilare ed invia on line anche la richiesta di finanziamento.

Commenti (1)

  1. Questi finanziamenti possono essere estesi anche all’acquisto di mobili ed arredi per la casa o si focalizzano solo sull’evento matrimonio? Grazie.

I commenti sono disabilitati.