Conto Small da Banca Popolare Pugliese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Small della Banca Popolare Pugliese è uno dei tanti conti correnti disponibili presso le filiali dell’istituto di credito, a disposizione per la clientela privata che ricerca la migliore soluzione per poter gestire le proprie giacenze, i propri incassi e i propri pagamenti. Vediamo allora quali sono le principali condizioni di utilizzo di questo rapporto, in che modo ottenere maggiori informazioni sullo stesso, e in che modo poter eventualmente richiedere l’attivazione di servizi e di prodotti aggiuntivi presso la stessa banca.

Il conto in questione ha un canone molto contenuto e permette l’accesso a tutti i servizi bancari e finanziari. Inoltre i tassi di interesse sono legati in modo trasparente alle condizioni del mercato.   Per quanto concerne le principali condizioni economiche, ricordiamo la presenza di un canone mensile di 4 euro, 60 operazioni annue gratuite oltre a operazioni Pagobancomat gratuite in via illimitata (confronta anche le condizioni del conto base della Banca Popolare di Ancona).

Sono inoltre gratuite le spese di invio estratto conto on line, le spese di liquidazione, le spese per comunicazioni trasparenza online ( 1,00 euro in maniera cartacea). L’attivazione del servizio DigiWeb- il tuo conto su internet è gratuita, mentre la remunerazione delle giacenze è legata al tasso BCE, in base alle fasce di giacenza media. Infine, il tasso debitore per scoperto di conto è parametrato all’Euribor a 3 Mesi base 365 maggiorato di uno spread di 8,50 punti percentuali, la spesa per ogni scrittura eccedente il numero annuo è pari a 2 euro, e la richiesta elenco movimenti allo sportello ha un costo pari a 1,00 euro.

La titolarità del conto permetterà alla clientela della banca di poter entrare in possesso di nuovi prodotti, come ad esempio i prestiti personali, i mutui casa, i depositi amministrati per la gestione dei propri investimenti, e tanto altro ancora.

Sul sito internet bpp.it è possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza e delle schede prodotto.