Conto Deposito You Banking gennaio 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto deposito You Banking è una delle soluzioni che l’istituto di credito offre nei confronti della propria clientela che desideri allocare in maniera sicura i propri risparmi. Con tassi di interesse di particolare vantaggio, anticipata corresponsione degli interessi, azzeramento delle spese, imposta di bollo a carico della banca, disponibilità dei servizi di internet, phone e mobile banking, il prodotto si rivolge a tutta la clientela che voglia ottenere il massimo dai propri depositi di riferimento.

Grazie al conto deposito, infatti, You Banking permetterà al cliente di scegliere quanto denaro depositare, in una o più soluzioni, vincolandolo, in tutto o in parte, per periodi di tempo di 9, 12 o 18 mesi, a propria scelta. Inoltre, se il cliente vincola i propri risparmi a 9, 12 o 18 mesi, come stabilito, riuscirà a ottenere in via anticipata i propri interessi (che normalmente invece riceverebbe alla fine del periodo di riferimento).

Per quanto attiene alle principali voci di spesa, segnaliamo l’assenza di spese di apertura e di chiusura, l’imposta di bollo a carico della banca, la ritenuta fiscale sugli interessi maturati pari al 20 per cento. È previsto un versamento minimo iniziale pari a 100 euro, e la possibilità di vincolare la cifra desiderata, con un minimo di 5 mila euro (vedi anche Conto Comodo da Banca Credem).

L’attivazione del prodotto è piuttosto semplice. È infatti sufficiente accedere alla procedura di apertura tramite il pulsante “Aprilo subito” e compilare online i dati necessari. Confermare, quando richiesto, di essere un nuovo cliente oppure inserire il codice di promozione che la banca ha inviato. Successivamente, occorrerà stampare i moduli, firmare la richiesta di apertura e spedirla insieme alle fotocopie della propria carta d’identità e del proprio tesserino sanitario (vedi anche Conto corrente solidarietà da Banca Popolare di Sondrio).

Infine, sarà sufficiente effettuare il primo bonifico di riconoscimento dal proprio conto corrente, per rendere operativo il proprio nuovo Conto Deposito YouBanking. Il primo bonifico deve avere un importo di 100 euro e può provenire da tutte le banche (comprese quelle online). L’importo di 100 euro sarà quindi interamente a tua disposizione sul nuovo Conto Deposito YouBanking non appena aperto. Appena il cliente riceverà i codici di accesso, sarà possibile accedere ai servizi internet YouBanking.