Carta prepagata no cost da Banca Sella

di Roberto Commenta

La carta Sella Money Ricarica No Cost è una carta prepagata da utilizzare per le proprie operazioni di acquisto, ricaricabile in piena libertà su internet, in succursale o con un bonifico senza alcun costo di ricarica. La carta ha vinto il premio di miglior prepagata carta – conto per il 2013, del Rapporto Prepagata 2013, e si pone come un servizio in grado di combinare adeguatamente la sicurezza e la serenità di gestione, grazie al servizio SMS MemoShop e alla tecnologia Chip&Pin.

Segnaliamo inoltre come la carta possa essere utilizzata come un vero e proprio conto corrente. Di fatti, associando un codice IBAN, Sella Money Ricarica No Cost diventa Carta Corrente Prepagata, la carta che permette alla clientela di effettuare alcune operazioni tipiche di un conto come accreditare lo stipendio, ricevere e disporre bonifici, prelevare allo sportello della filiale di Banca Sella (vedi anche Carta Maestro da Banca Sella).

Sul fronte dei servizi di sicurezza, il sito internet della banca segnala come la carta garantisce maggiore sicurezza nei pagamenti e nei prelievi di denaro contante rispetto alle tradizionali carte, perchè oltre ad essere dotata del Chip, prevede l’inserimento del codice segreto (PIN) ogni volta che viene effettuato un pagamento presso un esercizio commerciale (supermercati, ristoranti, etc.). Combinando questi due elementi la carta assicura ai clienti il più elevato livello di sicurezza previsto dalla normativa europea, con ulteriori cautele in caso di furto o di smarrimento.

Per quanto infine concerne i servizi accessori, segnaliamo il servizio SMS MemoShop, che invia sul proprio cellulare un sms ogni volta che viene utilizzata la propria carta: in questo modo il cliente potrà subito accorgersi di eventuali acquisti “sospetti” e proteggersi dalle frodi. Infine, grazie al servizio SellaPayCard , il cliente potrà utilizzare la propria carta di credito del Gruppo Banca Sella per effettuare su Internet, senza necessariamente possedere un conto corrente, aumentando così la praticità del prodotto (vedi anche Carta Visa Classic da Banca Sella).