Conto Orange da Banca Popolare dell’Alto Adige

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Orange di Banca Popolare dell’Alto Adige è un conto rivolto a giovani di età tra 14 e 20 anni, che desiderano poter gestire in maniera autonoma i loro primi risparmi. Vediamo quindi in maggior dettaglio quali siano le caratteristiche di questo particolare conto corrente per under 20, quali sono i principali benefici che possono essere conseguiti mediante la titolarità del rapporto, e come ottenere ulteriori informazioni di prodotto.

Per quanto attiene le principali caratteristiche di convenienza del rapporto, segnaliamo zero spese di tenuta conto, tasso d’interesse allettante, nessuna imposta di bollo, prelevamento contante gratuito presso tutti gli sportelli bancomat di Banca Popolare dell’Alto Adige (vedi anche Conti per stranieri dalla Banca Popolare di Milano).

Per quanto concerne gli strumenti di pagamento, il cliente potrà richiedere gratuitamente la «funcard», una carta bancomat e una carta prepagata. È inoltre consentita la personalizzazione gratuita della carta bancomat e della carta prepagata con le proprie foto preferite. Sul fronte dei servizi transazionali, sono gratuiti quelli di sms b@nking e direct b@nking, grazie ai quali il cliente potrà gestire in completa autonomia le proprie giacenze.

Tra le carte principali ci soffermiamo soprattutto sulla funcard, una carta rivolta ai più giovani, che permette di usufruire di tutti i vantaggi bancari ed extra bancari. Tra i tanti, la possibilità di mandare degli SMS gratis, e disporre di molte altre funzioni extra a disposizione. In più, con la funcard sarà possibile partecipare ai giochi a premi ed avere dei vantaggi sul prezzo degli eventi organizzati, e naturalmente sconti esclusivi nei negozi partner del Club Orange di bank4fun (vedi anche Conti per giovani da Banco Popolare).

Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti della banca, è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza sul sito internet bancapopolare.it, o in qualsiasi filiale dell’istituto di credito. Vi consigliamo di prenderne attenta visione prima di sottoscrivere il prodotto.