Assicurazione persona e patrimonio: Solouna! di Banca Nuova

di Fil Commenta

assicurazione-casa-famigliaBanca Nuova, Istituto del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, tra le proposte relative ai contratti di assicurazione, offre alla propria clientela un prodotto interessante che con la sottoscrizione di un unico contratto permette di coprire i rischi legati sia alla persona, sia al patrimonio, casa e famiglia, potendo tra l’altro fruire di un servizio che è sia personalizzabile, sia modificabile nel tempo. In particolare, le garanzie acquistabili ed associabili liberamente sono sei, e sono stipulabili su tre formule che hanno un prezzo differente in funzione dei massimali e delle franchigie applicate. Le sei garanzie sono le seguenti: salute, responsabilità civile, furto, incendio dell’immobile e del contenuto, scippo e rapina, infortuni alla famiglia; le tre formule sono invece la “standard”, la “extra” e la “top”.

All’interno di ogni formula, ogni garanzia stipulabile ha un determinato costo con possibilità di versare il premio con cadenza annuale o semestrale. Con l’acquisto di almeno quattro garanzie scatta lo sconto che, tra l’altro, viene riconosciuto anche quando il contraente stipula la garanzia aggiuntiva in un secondo momento; scegliendo tutte e sei le garanzie, inoltre, Banca Nuova offre gratuitamente il pacchetto Assistenza con uno sconto sulle tariffe previste che è pari al 7% per quattro garanzie, il 12% per cinque ed il 14% per tutte e sei le garanzie.

Attualmente, Banca Nuova propone tutte le garanzie, in formula standard, a 25 euro; 80 euro in formula extra e 130 euro in formula top. Banca Nuova propone anche altre soluzioni assicurative interessanti a tutela della persona, ed in particolare delle donne con “Gioia”, la polizza che tutela dai rischi non professionali della vita di tutti i giorni sia dentro, sia fuori dalle mura domestiche. Il prodotto, in particolare, è stato ideato dalla Banca per andare ad integrare le coperture assicurative ai fini Inail – Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro – che per le donne/casalinghe sono per Legge obbligatorie.