Tutte le caratteristiche del Conto BuddyBank

di Daniele Pace Commenta


 Oggi l’home banking è una realtà, e tra le molte soluzioni convenienti, c’è anche il Conto BuddyBank, che è promosso, da quest’anno, da UniCredit. Praticamente un comosissimo conto corrente sul vostro smartphone.

Le caratteristiche del conto

BuddyBank di UniCredit è un conto corrente tutto on line. Infatti potrete usarlo solo grazie all’apposita app sul vistro smartphone, in particolare per iPhone iOS 10 o superiore.

Il conto è totalmente digitale, con carta di debito e carta di credito, a vostra scelta. Non potrete richiede nessun servizio in agenzia, ma chiaramente potrete usare gli ATM UniCredit evoluti per tutte le esigenze di cassa.

Potrete scegliere tra due versioni. La formula base, a canone zero, e Buddybank love, con i servizi aggiunti.

Per la versione base potrete richiedere la domiciliazione delle utenze e i bonifici standard gratuiti. Quelli istantanei costano 2,5 euro l’uno. Le carte possono essere MasterCard debit o una carta di credito MasterCard World Elite. Il costo della carta di credito non è incluso, e va pagato a parte al canone di 80 euro l’anno, con 10 euro aggiuntivi di attivazione.

Con il conto Buddybank love invece, pagherete il canone, ma con la promozione attuale, fino al 31 dicembre, sarà di 9 euro e 90 al mese. Il costo senza promozione è invece di 14,90 euro al mese. Nel canone sono comprese le spese della carta di credito, e i bonifici istantanei in uscita.

I prelievi non hanno costo se effettuati agli ATM del gruppo UniCredit.