Servizio Protezione Carte dalla Banca Popolare di Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Servizio Protezione Carte della Banca Popolare di Milano è un utile servizio di assicurazione che consente la copertura delle spese a fronte dello smarrimento o del furto di una carta bancomat, di credito, multifunzione o di documenti e oggetti personali.

La polizza in questione introduce infatti un’ampia copertura in favore del titolare, tutelandolo a livello mondiale per tutte le carte a lui intestate, in qualsiasi giorno dell’anno.

Tra le principali forme di assistenza, il blocco immediato attraverso un numero verde, e la richiesta di sostituzione di una o più carte.

La copertura assicurativa prevede inoltre una tutela fino a 1.860 euro (155 euro per carta) contro l’eventuale uso fraudolento di tali strumenti di pagamento, nelle 24 ore precedenti la notifica del furto o dello smarrimento.

Il costo della polizza è pari a 28 euro annui, comprensivi dell’assicurazione su tutte le carte intestato all’assicurato.

Prevista altresì la copertura delle spese fino a 233 euro nell’ipotesi di sostituzione della serratura di casa, nel caso di smarrimento o furto delle chiavi (insieme alle carte).