Risparmio Postale Poste Future Per Te

di Daniele Pace Commenta


 Poste Futuro per te è una soluzione assicurativa a vita studiata da Posteitaliane affidabile e modulabile, che vi consentirà di gestire i vostri risparmi sempre in accordo all’evolversi delle esigenze personali.

Dettagli

Poste Futuro è un contratto assicurativo sulla vita in forma mista che possiede partecipazioni agli utili. È una forma di risparmio che riconoscere una forma di rivalutazione ogni anno in base alle prestazioni ed all’effettivo risultato conseguito tramite la Gestione Separata Posta Valore Più.

In caso di morte dell’assicurato, avverrà la liquidazione del capitale assicurato ai beneficiari designati. In caso di riscatto totale non è prevista alcuna penale, e la prima richiesta di riscatto parziale non prevede costi di uscita, a differenza delle altre che invece hanno un costo di euro 26.

Questo contratto assicurativo è modulabile perché già al momento della sottoscrizione, il cliente può scegliere tra le seguenti opzioni:

  1. Versare un unico premio iniziale di importo superiore o pari a euro 2.500
  2. Accumulare tutti i risparmi versando periodicamente premi mensili o annuali, per formare un capitale nel tempo
  3. Integrare il l’intero capitale assicurato effettuando versamenti aggiuntivi a partire da 500 euro presso qualsiasi ufficio postale, o a partire da 100 euro direttamente online dalla piattaforma cliccando l’Area Riservata
  4. Attivare la forma Cedola che consente di beneficiare ogni anno del rendimento ottenuto mediante la gestione separata di Posta ValorePiù.