Risparmio Giovani di UnipolSai. Come usarlo

di Daniele Pace Commenta


 Risparmio Giovani è un piano di risparmio realizzato per i giovani pensato per garantire ai vostri figli o nipoti o ad un ragazzo che vi sta particolarmente a cuore, un capitale da utilizzare dopo le scuole superiori per realizzare i suoi progetti di vita.

Dettagli

Perché scegliere Risparmio Giovani:

1. Crescita del capitale: il capitale da voi investito si rivaluterà ogni anno sulla base dei risultati ottenuti tramite la Gestione Separata.

2. Previdenza Scolastica: esonero del pagamento dei premi in caso di premorienza oppure di invalidità del Parente-Assicurato.

3. Flessibilità: piano di accumulo per tutti i giovani attivabile sin dalla nascita del bambino, tramite versamenti da 90 euro al mese.

4. Bonus Scadenza: il capitale verrà rivalutato del 10% se i premi sono stati pagati regolarmente, e se il ragazzo si è diplomato, verrà rivalutato il doppio.

Il contratto può essere stipulato quando il ragazzo ha una età compresa tra i 0 ed i 12 anni e la sua scadenza sarà al compimento del ventesimo anno. Il premio annuo costante è a partire da 1,000 euro e può avere un frazionamento minino di 500 euro, o quadrimestrale minimo di 400 euro, trimestrale minimo di 300 euro, bimestrale minimo di 200 euro e mensile di 90 euro.

Il capitale si rivaluta annualmente grazie alla gestione separata di Valore UnipolSai.