RiCariGenoa da Banca Carige

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta riCariGenoa è la nuova carta prepagata ricaricabile che l’istituto di credito ligure ha approntato appositamente per chi è tifoso del Genoa, conferendo a coloro che sono fan dei rossoblu di manifestare l’attaccamento ai propri colori negli acquisti di tutti i giorni. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo strumento transazionale, e come ottenere maggiori informazioni sul prodotto.

In particolare, afferma il sito internet dell’istituto di credito ligure, riCariGenoa è una carta utilizzabile in tutto il mondo, comoda e sicura per chi desidera fare prelievi ed acquisti senza la necessità di avere un conto corrente ma con la possibilità di tenere sempre sotto controllo la propria disponibilità e il saldo (vedi anche la carta prepagata ricaricabile del Banco di Brescia).

Ancora, la carta – prosegue il sito internet di Carige – offre inoltre un servizio internet gratuito, disponibile anche su iPhone e smartphone, per controllare i movimenti, il saldo o l’estratto conto, ricaricare il cellulare e trasferire i soldi da una riCarige a un’altra.

In altri termini, la carta è uno strumento ideale per chi desidera viaggiare e acquistare online senza rischi, definendo autonomamente la disponibilità di spesa caricandola con l’importo desiderato e, in caso di furto o smarrimento, poter disporre di un servizio di blocco 24 ore su 24 (dall’Italia numero verde 800 822 056, dall’estero +39 02 60843768).

Infine, ricordiamo che per tutti coloro che non hanno ancora un conto corrente, la riCariGenoa è uno strumento dotato di codice IBAN e, pertanto, può essere utilizzata, oltre che per gli acquisti, anche per ricevere lo stipendio, pagare con bonifico e domiciliare le principali bollette. La carta è disponibile in tutte le filiali di Genova e della Liguria di Banca Carige.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri strumenti di pagamento, è possibile consultare il sito internet di Carige, all’indirizzo carige.it, o i fogli di trasparenza in tutte le filiali della banca.