Rendimento immobili in aumento. Comprare ora conviene

di Daniele Pace Commenta


 Gli analisti di Idealista.it suggeriscono, in una ricerca, l’acquisto di una casa ora, perché i rendimenti degli immobili stanno aumentando. Chi ha la possibilità di investire oggi, potrà sfruttare l’aumento dei rendimenti, anche affittando casa. Anzi, proprio l’acquisto finalizzato alla locazione, è caldamente suggerito dagli esperti.

La ricerca

La ricerca è stata svolta analizzando il rendimento lordo in base ai vari tipi di immobili. I profitti sono aumentati rispetto all’anno scorso, e gli analisti suggeriscono l’acquisto di locali commerciali, in particolare.

Gli immobili commerciali hanno aumentato la loro redditività all’8,6%, rispetto al 7,9% dell’anno precedente.

In particolare è l’Emilia-Romagna la regione più favorevole, con Ravenna in testa con il 7,9%. Poi Verona con il 7,8%. Tra le grandi città, Milano segna un 7,1%, e Roma un 6,4%. Ai fini della locazione invece, non conviene affittare i box auto, perché non stanno vivendo un buon momento. In caso vogliate comunque acquistare il box auto, scegliete Firenze (8,7%), e non Napoli (3,2%).Per quel che riguarda gli immobili residenziali, il rendimento si ferma al 6% nella media nazionale. Meglio Biella e Vicenza, con l’8% e il 7,9%, oppure Macerata e Taranto con il 7,7%. Le grandi città vedono Milano in testa con il 6,4%, Roma (5,2%) e Napoli (4,6%).