Quali sono i migliori conti deposito di agosto 2015

di Gianfilippo Verbani Commenta

Quali sono i migliori conti deposito di agosto 2015. La comparazione dei rendimenti fatta da SoS Tariffe orienta le scelte degli investitori italiani


I conti deposito e le linee vincolate sui conti correnti sono linee d’investimento molto gettonate dagli italiani che valutano positivamente l’idea di avere un piccolo rendimento senza rischiare nulla visto che gli investimenti sono tutelati fino a 100mila euro, non ci sono spese fisse e a volte nemmeno i bolli.

Migliori conti deposito e linee vincolate di agosto 2015

Sulla base dei suggerimenti in merito fatti da SoS Tariffe, proponiamo l’elenco dei migliori conti deposito in circolazione in questo mese:

1. Conto Widiba: si tratta di un conto corrente con il quale è possibile vincolare una parte o tutti i tuoi risparmi e ottenere un rendimento promozionale che raggiunge il 2,10% in 12 mesi. Non si sono spese extra tranne per l’imposta di bollo prevista dalla legge.

> Prorogata la promo Widiba

2. Conto Deposito Che Banca! normalmente offre un tasso lordo dell’1,00% per i vincoli a 12 mesi, ma attualmente è in vigore una promo con un tasso dell’1,80% per i vincoli a 6 mesi. Non sono previste spese extra di alcun tipo, tranne per l’imposta di bollo a carico del cliente. C’è tempo fino al 31 agosto.

3. Conto InMediolanum è il conto deposito di Banca Mediolanum che offre un rendimento certo dell’1,40% per 12 mesi garantito per un anno. E’ possibile svincolare le somme in qualsiasi momento,senza costi e senza penali, e non ci sono spese di alcun tipo (tranne per il bollo).

4. Il conto corrente Hello! Money di Hello bank! mette in palio un rendimento fino all’1,25% senza vincoli per un massimo di tre trimestri, con tutta l’operatività di un conto online gratuito e senza bollo (per giacenze sotto i 5.000 euro). È consentita l’estinzione anticipata e, in più, i nuovi clienti ricevono un voucher di 150 euro da spendere su Amazon.it

5. ContoInCreval raggiunge anche l’1,00% lordo per i vincoli a 24 mesi. Gli interessi vengono capitalizzati ogni 3 mesi, e non prevede spese di apertura e di gestione; spetta al cliente pagare unicamente il bollo.