A Putignano il trasporto scolastico si paga online

di Daniele Pace Commenta


 A Putignano arrivano le nuove modalità di pagamento informatizzato del servizio comunale. Grazie alla tecnologia sarà possibile effettuare con il proprio smartphone o presso i negozi abilitati il pagamento del trasporto scolastico.

Dettagli

Come annunciato qualche giorno fa per la mensa scolastica, anche per il trasporto nelle scuole comunali le famiglie potranno pagare il sevizio con il sistema informatizzato.

Basterà recarsi nei punti vendita abilitati della città di Putignano che sono circa 10 e compiere gli tessi identici passaggi come si fa per una ricarica telefonica.

Ogni alunno avrà un codice identificativo dove sarà possibile accedere a tutte le informazioni inerenti a questa spesa tramite sms, con le relative notifiche di avviso quando il credito sta per terminare.

Si potrà pagare sia in contante che con moneta elettronica o con carta di credito, ed il costo di ogni operazione è di massimo 1,50 centesimi.

I genitori potranno verificare in qualsiasi momento la somma presente anche online, attraverso una applicazione apposita.

Le tariffe previste per l’anno scolastico 218/2019 di Putignano ammantano a 25 euro per i mesi di ottobre, novembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio. Per i restanti mesi invece la tariffa è di 15 euro, tendo conto che per il secondo bambino ci sarà una riduzione del 50% e nel caso del terzo figlio invece il trasporto è gratuito.