Proteggi il tuo ambiente di lavoro con l’assicurazione Generali

di Gianfilippo Verbani Commenta

Proteggi il tuo ambiente di lavoro con l'assicurazione Generali. Descrizione e caratteristiche del prodotto


Generali Sei in Ufficio è la soluzione ideale per garantire alle tue giornate lavorative la serenità necessaria per svolgere al meglio la tua attività.

Creata appositamente per la tutela degli uffici e degli studi professionali, è una polizza multirischio che ti mette al riparo dalle conseguenze degli inconvenienti che possono compromettere la tranquillità del tuo ufficio. Generali Sei in Ufficio mette a tua disposizione una gamma digaranzie che potrai combinare per trovare la soluzione assicurativa ideale per il tuo ambiente di lavoro. Grazie alla presenza di garanzie aggiuntive e di clausole speciali puoi modellare Generali Sei in Ufficio in maniera tale che risponda perfettamente alle caratteristiche della tua attività.

Dopo la descrizione di massima, ecco le caratteristiche del prodotto divise in sei sezioni:

Generali Sei in Ufficio è suddiviso in 6 sezioni:
INCENDIO
La polizza assicura i fabbricati, l’attrezzatura, l’arredamento, i valori e i documenti contro un’ampia serie di eventi tra cui:
  • Incendio, esplosione, implosione e scoppio 
  • Eventi atmosferici quali vento, grandine, sovraccarico di neve sui tetti, fulmine
  • Caduta di aeromobili e simili, onda sonica, urto di veicoli stradali, rovina di ascensori e montacarichi
  • Eventi sociopolitici, atti dolosi
  • Danni elettrici agli impianti del fabbricato, all’attrezzatura ed all’arredamento, rottura accidentale di lastre e specchi, fumo, gas, vapori
  • Fuoriuscita di acqua a seguito di rottura accidentale di tubature, traboccamento o rigurgito degli impianti comprese le spese di ricerca e riparazione della rottura
Vengono anche rimborsate le spese di:
  • Ricerca e riparazione in caso di dispersione di gas
  • Demolizione e sgombero dei residui del sinistro
  • Onorario di un eventuale perito di parte
  • Rimozione, deposito e ricollocamento del contenuto dei locali danneggiati
  • Affitto di altri locali in cui continuare l’attività
  • Partecipazione a corsi di aggiornamento di dipendenti in caso di adozione di nuove macchine elettroniche o di nuovi programmi che sostituiscano quelli danneggiati dal sinistro
FURTO
L’assicurazione garantisce tutte le attrezzature, l’arredamento, i documenti e i valori in caso di furto con scasso, scalata, utilizzo di chiavi false, ecc. Comprende inoltre la rapina nei locali dell’ufficio. La garanzia può essere estesa anche allo scippo e alla rapina dei valori e delle apparecchiature portatili avvenuti al di fuori dei locali.
È previsto il rimborso delle spese sostenute per:
  • La sostituzione delle serrature in caso di smarrimento o di sottrazione delle chiavi
  • Rafforzare o installare mezzi di protezione (porte blindate) o impianti di allarme successivamente ad un sinistro
  • La riparazione dei serramenti di porte e finestre danneggiati dai ladri
ELETTRONICA
Assicura le apparecchiature elettroniche, i programmi in licenza d’uso e gli archivi informatici: una garanzia specifica che li copre contro qualsiasi evento dannoso. Inoltre, grazie alla clausola a copertura delle apparecchiature portatili, si possono tutelare questi strumenti di lavoro anche nel loro utilizzo all’esterno dei locali dell’ufficio.
 
RESPONSABILITA’ CIVILE
L’assicurazione copre i danni provocati involontariamente a terzi nella conduzione dell’ufficio ed all’esterno, in luoghi come ad esempio banche e uffici pubblici.
È inclusa la Responsabilità civile verso i dipendenti ed una serie di garanzie aggiuntive che completano la copertura di base, quali danni a cose indossate o portate dai clienti, la responsabilità civile del fabbricato ecc.
TUTELA LEGALE
La polizza ti permette di ottenere il rimborso di spese giudiziali e stragiudiziali conseguenti a talune vertenze relative alla proprietà o alla conduzione dei locali dell’ufficio.
ASSISTENZA
L’assicurazione garantisce un servizio di assistenza e di “pronto intervento” completo e garantito 24 ore su 24.
Oltre agli interventi più frequenti, come quello di un elettricista, idraulico o fabbro, prevede anche:
  • interventi di emergenza per danni d’acqua;
  • invio di un tecnico riparatore di elettrodomestici per guasti a condizionatore, frigorifero/congelatore, macchine per il caffè e distributori di alimenti/bevande.