Prestito d’onore di Banca Marche

di Gianfilippo Verbani 1


La Banca delle Marche mette a disposizione degli studenti un particolare tipo di finanziamento finalizzato al sostenimento delle spese riguardanti l’istruzione. Vista la tipologia di clienti cui è indirizzato questo tipo di prestito, esso non richiederà alcun tipo di garanzia accessoria per poter essere concesso.

 Potranno quindi ottenere i finanziamentianche coloro che saranno sprovvisti di beni immobili o di forme di reddito costanti. Il periodo di erogazione va a dà un minimo di due anni ad un massimo di tre anni. Per quel che riguarda, invece, l’importo erogato annuo massimo, si va da un minimo di 6.000 euro ad un massimo di 12.000 euro. La durata massima del finanziamento, invece, oscilla tra i nove ed i 10 anni.

Sarà inoltre possibile richiedere assieme al prestito una serie di servizi aggiuntivi. Tra questi ricordiamo una Carta Bancomat base o alcune carte prepagate e ricaricabili, oltre che un servizio di internet banking.

Per poter ottenere il prestito, ovviamente, sarà necessario presentare al momento della richiesta un certificato attestante la frequentazione del corso universitario prescelto oltre che ovviamente i dati anagrafici dell’interessato. Non sono invece richieste altre forme documentali come, ad esempio, quelli relativi alla retribuzione, o ancora forme di garanzia come le fideiussioni personali offerte da un genitore del giovane studente benficiario dell’intervento creditizio da parte dell’istituto di credito in questione.

Ricordiamo infine che la Banca delle Marche, al fine di agevolare l’accesso al credito da parte degli studenti, ha stipulato apposite convenzioni con alcuni enti formativi, come ad esempio l’università guido Carlo Luiss o l’Università degli Studi di pesaro.

Sul sito internet della banca, così come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli informativi contenenti maggiori dettagli sull’offerta. Vi invitiamo a consultarli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto bancario.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.