Conto Deposito Sicuro di Banca Marche

di Gianni Puglisi 1


 Sul mercato bancario italiano c’è un nuovo conto di deposito. E’ stato ideato da Banca Marche e si chiama “Deposito Sicuro“; i nuovi clienti, una volta che lo attivano, a fronte di adesioni entro e non oltre il 30 aprile 2011, salvo proroghe, possono ottenere sulle giacenze un tasso di interesse promozionale pari al 3% nominale annuo lordo per un periodo pari a sei mesi; il tasso di interesse al 3% viene riconosciuto per sei mesi, a partire dalla data di attivazione del conto Deposito Sicuro indicata nel contratto, e per giacenze fino ad un milione di euro, mentre le giacenze oltre tale soglia non saranno oggetto di remunerazione. Al termine della promozione al 3% il tasso passa all’1,00% nominale annuo lordo applicato sempre fino a un massimo di giacenza pari ad un milione di euro. Il Conto Deposito Sicuro di Banca Marche, come sopra accennato, è attivabile da parte di chi non è già cliente di Banca Marche, ed offre un tasso di interesse annuo lordo promozionale che attualmente è tra i più alti sul mercato italiano.

Trattandosi di un conto di deposito, il prodotto è ideale per la remunerazione dei propri risparmi a fronte di zero spese su tutta la linea. Non ci sono infatti costi di apertura del Conto Deposito Sicuro di Banca Marche, zero vincoli, zero spese di gestione, e zero spese per l’imposta di bollo in quanto è a carico di Banca Marche. 

Essendo un prodotto senza vincoli, i soldi sono sempre disponibili per i prelievi così come si possono effettuare in qualsiasi momento dei versamenti aggiuntivi. Le garanzie sul prodotto sono date sia dalla solidità patrimoniale di Banca Marche, sia dal fatto che l’Istituto aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che offre per Legge una copertura fino a 103.291,38 Euro. Il Conto Deposito Sicuro di Banca Marche si apre direttamente online, dal sito Depositosicuro.it, con l’attivazione da perfezionare poi inviando la documentazione richiesta e facendo il primo bonifico dal conto corrente d’appoggio scelto.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.