Prestito obbligazionario Credem a breve termine

di Gianfilippo Verbani 5


 Un prestito obbligazionario a breve termine, della durata di 2,5 anni per l’esattezza, con data di emissione fissata per il 16 maggio del 2011, e scadenza al 16 novembre del 2013. Il prestito è stato lanciato dal Credem, Gruppo Credito Emiliano, ed offre un tasso interessante, fisso, pari al 3,55% annuo lordo a fronte della restituzione del capitale investito a scadenza. L’offerta, valida fino al 13 maggio del 2011, è interessante anche in virtù del fatto che le obbligazioni pagano una cedola con cadenza trimestrale, quindi, quattro volte all’anno potendo così avere un costante flusso di proventi dall’investimento effettuato. Il prestito obbligazionario Credem a breve termine, sottoscrivibile non senza aver prima letto il prospetto informativo e tutte le note associate al prodotto,  è rivolto al pubblico indistinto in Italia a fronte di un minimo di investimento pari a 1.000 euro.

Per l’offerta in sede, le sottoscrizioni sono aperte dal 14 aprile scorso e fino al 13 maggio del 2011, mentre per l’offerta fuori sede la data ultima è quella del 6 maggio 2011; il tutto salvo la chiusura anticipata dell’emissione stessa o eventuali proroghe del periodo di offerta. Nell’ambito dei prodotti a liquidità remunerata, inoltre, il Credem propone ai piccoli risparmiatori anche i Certificati di Deposito, con scadenza molto breve, da un minimo di 3, ad un massimo di 9 mesi, a fronte di un tasso netto che può arrivare anche fino al 3%. I Certificati di Deposito del Credem sono sottoscrivibili per importi minimi pari a 10 mila euro, e massimo 900 mila euro, a fronte di liquidità da investire che può chiaramente provenire anche da altre banche non appartenenti a quelle del Gruppo bancario Credito Emiliano.

Per chi invece vuole investire a “piccole dosi”, a partire da soli 50 euro al mese, con frequenza che a scelta può essere mensile, trimestrale, semestrale o annuale, ci sono i “PAC” del Credem, i Piani di Accumulo che, con un’ottica di medio e di lungo periodo, permettono di poter trasformare i propri risparmi in capitale.


Commenti (5)

I commenti sono disabilitati.