Prestito per arredamento e mobili da Santander Consumer Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito per arredamento e mobili, disponibile in ogni agenzia di Santander Consumer Bank, è un finanziamento personale che la clientela della banca – titolare degli idonei requisiti di merito creditizio – potrà ottenere per poter effettuare operazioni di acquisto di complementi d’arredo per la propria prima o seconda casa, o la sostituzione dei mobili, con miglioramento della qualità della propria unità abitativa.

Il finanziamento in questione potrà erogare fino a un massimo di 30 mila euro in pochi giorni: la richiesta potrà essere effettuata dietro semplice compilazione della apposita domanda, allegando la documentazione comprovante il reddito percepito dal cliente Santander, derivante da lavoro dipendente o da prestazione pensionistica ricorrente.

Per quanto concerne le altre caratteristiche del prodotto, ricordiamo come il finanziamento possa prevedere un piano di restituzione entro un massimo di 120 mesi (con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento lungo l’arco del programma di rimborso) e come il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sia fisso e costante, garantendo al cliente dell’istituto di credito il pagamento di rate di importo invariabile nel tempo.

Segnaliamo altresì che sul sito internet di Santander, all’indirizzo www.santanderconsumer.it, la clientela interessata potrà effettuare operazioni di preventivo, andando a comprendere – in pochi secondi – l’importo della rata oggetto di finanziamento e, pertanto, la sostenibilità della transazione. Il finanziamento potrà in tal sede essere accompagnata da una polizza assicurativa di tutela della capacità di rimborso del debitore (ad esempio, contro invalidità, inabilità e altri scenari di grave portata).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.