Prestiti obbligazionari BCC

di Daniele Pace Commenta

Prestiti obbligazionari BCCIl Prestito Obbligazionario rappresenta attualmente per il Banco di Credito Cooperativo il fiore all’occhiello tra le tante opportunità di investimento per i risparmiatori. Essa infatti tramite Buonabitacolo emette nell’ambito della sua attività di raccolta diretta dei prestiti obbligazionari a medio o lungo termine con rendimento fisso, così facendo può garantire alla propria clientela uno strumento finanziario stabile e sicuro il più possibile.

Come funzionano

Il meccanismo è molto semplice: l’istituto bancario si impegna al pagamento dei prestiti obbligazionari con scadenza prestabilita della quota capitale e della cedola interessi. Tali obbligazioni sono una valido strumento in grado di offrire:

1. Redditività

2. Sicurezza

3. Trasparenza

4. Facilità di sottoscrizione

Tutto questo inoltre ha l’obbiettivo di garantire ai risparmiatori sicurezza durante i loro investimenti, perché la BCC di Buonabitacolo aderisce al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti delle Banche di Credito Cooperativo. Il fondo rappresenta una novità assoluta per l’intero sistema bancario del nostro paese, che copre in maniera gratuita il rischio di mancato rimborso per quanto riguarda le obbligazioni a tasso fisso e a tasso variabile. Ciascun portatore è garantito fino ad un massimale di 103.291,38 contro il rischio di default dell’emittente. Per saperne di più vi consigliamo di recarvi presso la BCC più vicina a voi.