Prestiti arredamento, ecco quali sono i migliori di agosto 2022

di Daniele Pace Commenta


Per tutti coloro che hanno la necessità di reperire un finanziamento per poter provvedere all’acquisto di nuovi mobili per la propria abitazione, c’è la possibilità di richiedere un apposito prestito personale.

Quest’ultimo è chiaramente uno dei metodi maggiormente diffusi per la copertura di varie necessità in termini di spesa per immobili. Quanto può durare al massimo questo tipo di prestito? Si può arrivare fino al massimo a 10 anni. Come si può facilmente intuire, uno dei principali vantaggi dei prestiti arredamento è quello di poter suddividere l’importo complessivo in varie rate che sono molto più facili da sostenere per il bilancio familiare.

Sono tante le persone che stanno pensando di cambiare e rinnovare l’arredamento per la propria abitazione. In queste situazioni c’è la possibilità di fare apposita richiesta per ottenere un prestito arredamento. Sono ben due le differenti modalità con cui si può ottenere l’erogazione di un simile prestito. Si può trattare del prestito personale oppure del prestito finalizzato. Nella prima categoria si tratta di una normalissima richiesta di prestito, con l’importo che viene usato per finanziarie l’acquisto di una serie di mobili per la propria abitazione. I prestiti finalizzati, invece, prevedono che sia il negoziante stesso a proporre alla clientela l’attivazione di un prestito che avrà carattere vincolato per poter comprare dei beni ben determinati. L’importo che verrà erogato da parte del venditore in modo diretto dovrà essere rimborsato da parte di chi compra i mobili tramite uno specifico piano di ammortamento.

Diamo uno sguardo a quelli che sono i prestiti arredamento più interessanti che sono stati proposti nel corso del mese di agosto 2022. In relazione a un prestito arredamento per una somma pari a 10 mila euro, con una durata pari a 84 mesi, ci sono diverse opzioni da prendere in considerazione.

Ad esempio, il prestito che viene messo a disposizione da parte di Smartika, permette di ottenere una rata mensile pari a 145,27 euro. Si tratta di una richiesta che si potrà effettuare in tutto e per tutto online, con la possibilità di ottenere il prestito anche fino a 75 anni. L’importo che si può finanziare va da 1000 a 3000 per una durata di un anno, da 1000 a 10 mila euro per una durata di due anni, da 5000 a 20 mila per durate che vanno da 60 fino a 84 mesi. Uno degli aspetti più vantaggiosi in relazione a questo tipo di offerta è senz’altro la mancanza sia dei costi mensili che annuali.