Postepay personalizzabile da Poste Italiane

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La MyPostepay è una nuova carta prepagata che il cliente di Poste Italiane potrà scegliere di personalizzare con l’immagine che desidera: si potrà ad esempio impostare, nella serigrafia della tessera, una propria foto utile per ricordare un momento speciale o per regalare la carta a una persona cara. Lo strumento di pagamento è richiedibile online dal sito www.postepay.it, senza doversi recare all’Ufficio Postale, ed è spedita direttamente al domicilio del cliente o della persona a cui si regala.

Il costo della carta è pari a soli 10 euro per la personalizzazione, e prevede appunto la possibilità di scegliere la foto di una persona o di una cosa cara come cover della tessera. In alternativa, è possibile adottare una delle tante immagini a disposizione nelle gallery del sito internet Poste Italiane, caricarle e realizzare la propria ed esclusiva MyPostepay (atraverso il sito www.postepay.it è infatti possibile selezionare le oltre 300 immagini disponibili, come quelle dei personaggi preferiti, immagini di videogiochi, viaggi, paesaggi, animali, natura, e tanto altro ancora).

I clienti che avranno ordinato online la carta, la riceveranno direttamente a casa con la ricarica dell’importo prescelto al momento dell’acquisto (importo di ricarica minimo richiesto 5 euro). Il pagamento – affermano le Poste sulla pagina dedicata alla carta sul proprio sito online – può essere eseguito con addebito conto BancoPosta, con un’altra Postepay e con carta di credito. Come tutte le prepagate, può altresì essere richiesta anche da coloro che non sono titolari di un conto corrente (vedi anche Prestito BancoPosta novembre 2012).

Ricordiamo ancora come la carta possa essere utilizzata online negli oltre 24 milioni di esercizi virtuali convenzionati con il circuito MasterCard nel mondo, con un limite di 2.500 euro l’anno e per tutti i prelievi fino a 1.000 euro.

La ricarica della carta potrà essere effettuata online dai titolari del conto BancoPostaonline e/o Bancoposta Click, presso tutti i 14.000 uffici postali presenti sul territorio nazionale, gli oltre 6.000 ATM Postamat, i punti Sisal e le tabaccherie convenzionate Banca ITB, da App Postepay e tramite Sim Postemobile abilitata (vedi anche Carta Conto da Friuladria).