Poste Italiane e Enel: nasce il Prestito BancoPosta Fotovoltaico

di Gianfilippo Verbani 2


 L’Inverno, ormai alle porte (nonostante le temperature rigide, la stagione più fredda avrà inizio –astronomicamente parlando- solo dopo il prossimo 20 di dicembre), non sembra la stagione giusta per pensare al Sole se non con rimpianto e desiderio. Poste Italiane stravolge questo assunto, e dire che sarebbe l’istituto di credito tendenzialmente più vicino ad una platea tradizionale e tradizionalista, invitandovi a pensare all’opportunità di aspettare il ritorno del Sole solo dopo esservi dotati di una strumentazione adatta a catturarlo e servirvene per produrre energia rispettando l’ambiente. Che ne dite di dotarvi di un impianto fotovoltaico?

Se è nelle vostre intenzioni, e se siete correntisti BancoPosta, questo è possibile con importanti agevolazioni a patto che avvenga entro il prossimo 11 febbraio. Non la posa dell’impianto, dacché per quella potreste essere già in ritardo imbarcandovi solo ora, ma almeno la predisposizione di tutta la parte burocratica e finanziaria deve essere completata entro la data suddetta per avere accesso alle agevolazioni messe in campo da Poste Italiane in partnership con Enel. Da parte sua, Enel vi offre un impianto da 2.500 (abbondanti) kWp “chiavi in mano” al prezzo agevolato di 13.450 euro, con uno sconto di 550 euro sul normale listino.

In aggiunta, i “postini” agevolano l’acquisto dell’impianto da parte vostra permettendovi di finanziarne l’intero valore per poi pagarlo in 120 mesi, il tutto ad un tasso di interesse tra i più vantaggiosi proposti dal mercato. Con una rata mensile di 150 euro, potrete beneficiare di un tasso al 6,10%, che significa TAEG (la vera misura del costo annuo di un finanziamento, tutto compreso) abbattuto a 6,29%. Nessuna spesa di istruttoria e incasso rata a vostro carico, anzi erogazione diretta del finanziamento e addebito della rata mensile sul vostro Conto BancoPosta. Per giunta, Poste Italiane semplifica l’invio della documentazione necessaria incaricandosene in larga parte, o comunque semplificandovi la compilazione di moduli che spesso invece si rivelano cervellotici.


Commenti (2)

  1. quanto mi costano € 23.000,00 rinborsabili in mesi 120, per realizzare impianto fotovoltaico, grazie

  2. anche io avrei bisogno di un prestito per installare un impianto fotovoltaico.
    il prezzo dell’impianto è 15.000euro

I commenti sono disabilitati.