Polizze barche di Zurich

di Gianfilippo Verbani 3


 Proteggere la propria barca dai rischi di navigazione, ma anche da eventuali danni che possono essere causati quando il natante si trova in giacenza in acqua. Per coprirsi da questi rischi il proprietario di una barca deve sottoscrivere un’apposita polizza, quella che è tipica per le unità da diporto, siano esse spinte a motore, oppure a vela. Ebbene, al riguardo il Gruppo Zurich propone un interessante prodotto, chiamato “Per Mare“, che permette di assicurare la propria barca proteggendola anche dai rischi sopra indicati. Il titolare del prodotto, inoltre, in caso di sinistro, può ottenere la copertura delle spese per la rimozione del relitto quando scatta l’apposito provvedimento da parte delle competenti Autorità, così come scatta allo stesso modo l‘indennizzo quando ci sono da sostenere delle spese di soccorso o di recupero.

A “Per Mare” il Gruppo Zurich permette di associare la garanzia di assistenza della società Europ Assistance; il prodotto è modulare, ragion per cui il titolare della barca, o la società di noleggio, può pagare un premio che è sostanzialmente proporzionale al numero delle coperture stipulate. Nel dettaglio, “Per Mare” è sottoscrivibile in tre versioni: quella con la “Garanzia Minima“, quella con la “Garanzia Ridotta”, e quella con “Garanzia Massima” a fronte di un premio assicurativo che, come sopra accennato, è crescente.

La polizza barche “Per Mare” del Gruppo Zurich copre i danni in giacenza, e durante la navigazione, in tutto il Mediterraneo nonché nelle acque che risultano essere interne ai Paesi del Continente europeo. Indicandoli in polizza, inoltre, il sottoscrittore del prodotto può anche andare ad assicurare le vele supplementari, ma anche le attrezzature e gli eventuali battelli di servizio del natante. Prima dell’adesione a “Per Mare” del Gruppo Zurich occorre chiaramente leggere il corrispondente fascicolo informativo che è visionabile e scaricabile anche dal sito Web della società assicurativa.


Commenti (3)

I commenti sono disabilitati.