Polizza sanitaria dalla Banca di Credito Sardo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza sanitaria di Banca di Credito Sardo, del gruppo Intesa Sanpaolo, è un contratto flessibile di coperture assicurative, che il cliente potrà adattare alle proprie specifiche esigenze, per far fronte alle spese mediche sostenute per malattia o infortunio, anche all’estero. La polizza sarà in grado di proteggere il proprio patrimonio aiutando il cliente a sostenere le onerose spese mediche che possono derivare da malattia o infortunio. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questa polizza, e come ottenere maggiori informazioni sulla stessa.

La polizza permette ad esempio di fruire di differenti livelli di coperture assicurative; di scegliere quali e quante persone assicurare (uno o tutti i componenti del proprio nucleo familiare); di fissare la durata della polizza (5 o 10 anni); di stabilire l’addebito del premio con cadenza mensile, senza costi aggiuntivi ovvero in un’unica soluzione annua. La Compagnia si impegna per tutta la durata della polizza a mantenere in essere la copertura anche in caso di insorgenza, nel corso del contratto, di gravi malattie. Il cliente può dare disdetta comunicandola almeno 30 giorni prima dalla scadenza dell’anno assicurativo (vedi anche Prestito FinAmico dal Banco di Sardegna).

Tra le spese rimborsabili, ricordiamo come la polizza sanitaria della Banca di Credito Sardo garantisca il pagamento diretto o il rimborso delle spese mediche, accertate e documentate, derivanti da infortunio o malattia, che si manifestano successivamente alla decorrenza della polizza. Grazie alla formula di assistenza diretta, il cliente, rivolgendosi alle numerose strutture e medici convenzionati, non dovrà neppure anticipare le spese sostenute per le prestazioni sanitarie usufruite, in quanto sarà la Compagnia stessa a provvedere al pagamento diretto.

Come sancito sul sito internet della banca, sono disponibili tre pacchetti abbinabili: Garanzie standard, Garanzie plus e Garanzie accessorie. Il pacchetto Garanzie standard, nei limiti previsti dalle Condizioni Contrattuali, copre le spese sostenute a fronte di ricovero, Day hospital, Day surgery, intervento chirurgico ambulatoriale. Nel caso di ricovero in una struttura pubblica, hai diritto (in alternativa al rimborso delle spese) ad una diaria giornaliera. Al pacchetto Garanzie standard è abbinabile il pacchetto Garanzie plus, che, nei limiti previsti dalle Condizioni Contrattuali, estende la copertura a visite specialistiche, accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio, trattamenti riabilitativi prescritti a seguito di infortunio. È infine possibile integrare i pacchetti con una o più delle seguenti Garanzie accessorie, che possono essere scelte singolarmente in modo differenziato per i singoli componenti della famiglia: tutela legale per azioni di risarcimento danni a seguito di errori medici; telesalute e assistenza viaggi utilizzabili all’estero in caso di emergenza; assistenza domiciliare, che permette di ricevere prestazioni mediche o socio-sanitarie presso il proprio domicilio a seguito di ricovero di almeno 7 giorni in un istituto di cura.