Conto Welcome da Banca Popolare di Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Welcome della Banca Popolare di Milano è un conto corrente in grado di ridurre gradualmente le spese, con un canone mensile particolarmente conveniente, che può potenzialmente ridursi fino a zero. Il canone mensile del rapporto può infatti ridursi da 4 euro a 0 euro, in funzione dei prodotti/servizi sottoscritti di diverse categorie: 3 euro al mese se si ha 1 prodotto; 2 euro al mese se si hanno 2 prodotti; 1 euro al mese se si hanno 3 prodotti; 0 euro al mese se hai 4 prodotti.

In particolare, le categorie di prodotti/servizi che determinano una riduzione del canone del conto sono: Carta di credito Cartimpronta (uno strumento per i pagamenti di tutti i giorni e per le spese più importanti, sicura, flessibile e conveniente); Fondi Anima SGR o Etica SGR (per gli investimenti flessibili e subito liquidabili o che rispettano i valori etici); Polizze danni Fonsai e Bipiemme Vita e/o polizze vita Bipiemme Vita (per la tutela delle persone e delle cose); Mutui BPM e/o prestiti personali BPM, cessione del quinto, chirografari.

In aggiunta a quanto sopra, l’istituto ricorda che per tutti i nuovi clienti è possibile provare tale conto corrente con un canone gratuito per 6 mesi (vedi anche Prestito inverno 2012 da BPM).

Il rapporto è inoltre piuttosto completo perché nel canone mensile sono compresi: Spese di gestione del conto corrente; Movimenti illimitati; Canone annuo carta bancomat Spese annuali di liquidazione; Accredito stipendio o pensione; Domiciliazione grandi utenze (acqua, luce, gas); Servizio di Internet Banking e Phone Banking; Servizio documenti on line per ricevere direttamente sul computer e senza costi i documenti relativi alla posizione.

Con il servizio BPM Banking e Risponde Bipiemme sarà inoltre possibile avere la situazione sempre sotto controllo, consultando la propria posizione ed effettuare alcune tra le principali operazioni di conto (vedi anche l’approfondimento Prestito fotovoltaico da Banca Popolare di Milano).

Per maggiori informazioni è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza a disposizione in ogni filiale e sul sito internet bpm.it.