Polizza famiglia da Carige Assicurazioni

di Gianni Puglisi Commenta


La polizza Famiglia di Carige Assicurazioni è un prodotto rivolto a tutti i componenti del nucleo familiare che desiderino poter vantare di coperture assicurative ampie e profonde, in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze specifiche di ogni famiglia. Vediamo dunque nel maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e come entrare in possesso di informazioni più specifiche riguardo ad esse.

Innanzitutto, ricordiamo come attraverso il prodotto sarà possibile essere coperti 24 ore su 24 dagli infortuni professionali ed extra-professionali subiti dall’Assicurato e/o dai componenti del nucleo familiare, indipendentemente dall’attività professionale svolta dagli assicurati. Sarà, inoltre, possibile estendere la garanzia all‘indennità giornaliera in caso di ricovero in un Istituto di cura, andando in tal modo ad ampliare in maniera sostanziale il novero delle indennità previste a livello contrattuale (vedi anche Servizi Carta Sì Platinum di Banca Carige).

Tra le ulteriori caratteristiche principali del prodotto segnaliamo l’estensione territoriale molto vasta, visto e considerato che l’assicurazione vale per il mondo intero, e ancora la rinuncia alla rivalsa. Inoltre, il contraente ha la possibilità di scegliere fra due misure di ripartizione della somma assicurata, ovvero: in parti uguali tra i familiari; 50% al contraente e 50% agli altri familiari in parti uguali.

La polizza fa inoltre riferimento – in maniera molto trasparente – all’applicazione tabella I.N.A.I.L., e comprende – tra le tante caratteristiche e prestazioni di natura assicurativa, anche i più rari casi di rischio di guerra all’estero e di morte presunta (vedi anche Carta bancomat internazionale da Carige).

Vi consigliamo, prima della sottoscrizione, di ottenere tutte le maggiori informazioni sulle specifiche caratteristiche di questo prodotto. Per poterlo fare, è sufficiente consultare i fogli informativi di trasparenza e le condizioni di assicurazione a disposizione in qualsiasi filiale di Carige o sul sito internet carigeassicuraizoni.com. In caso di dubbi, o di necessità di un preventivo, è bene richiedere un contatto diretto presso un consulente o un gestore operante in agenzia o nell’istituto di credito ligure.