Polizza di risparmio assicurato In Persona di Fideuram

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza In Persona, di Fideuram, è una soluzione di risparmio assicurativo che permette di ricercare il valore in maniera realmente personale, con una serie di prestazioni personalizzabili. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di tale servizio di protezione e di risparmio, e in che modo sia possibile conseguire maggiori informazioni sul prodotto.

Stando a quanto ricordato dal sito internet dell’istituto di credito, In Persona è una polizza unit linked di Skandia Vita S.p.A., a vita intera e premio unico, collegata a Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio (OICR) in grado di offrire la massima diversificazione e personalizzazione dell’investimento.

Inoltre, in base alle proprie esigenze e alla propensione al rischio, il cliente potrà avvalersi di un portafoglio su misura, costruito scegliendo tra fondi comuni di investimento e comparti di Sicav, differenziati per tipologia, profilo di rischio, stile e area di investimento.

Sempre stando a quanto ricordato sul sito internet dell’istituto di credito, attraverso la polizza In Prima Persona sarà possibile scegliere tra un portafoglio costruito su misura, selezionando le componenti tra 400 fondi comuni di investimento e comparti di Sicav di oltre 30 società di gestione, o una linea selezionata fra tre soluzioni costruite e gestite con la consulenza di Fideuram Investimenti SGR, caratterizzata da un livello di rischio crescente (per prodotti dalle finalità similari vedi anche la Posta Futuro Extra, un prodotto di investimento assicurato sul lungo termine di Poste Italiane).

Il cliente potrà anche scegliere una composizione “libera” delle due opzioni con una componente di portafoglio “Core” gestita attivamente con la consulenza di Fideuram Investimenti SGR e una componente “Satellite” realizzata su misura per stile di investimento e profilo di rischio.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito internet di Fideuram, dove potrete consultare ulteriori dettagli di brochure sul servizio, condizioni di assicurazione e molto altro ancora. Il sito intenet ufficiale dell’istituto è bancafideuram.it.