Polizza di protezione della persona da Credem Assicurazioni

di Gianni Puglisi Commenta


 La polizza di protezione della persona, disponibile presso tutte le strutture Credem Assicurazioni, è un contratto assicurativo per la tutela della persona in caso di infortunio, di malattia, di perdita del posto di lavoro. Una soluzione pertanto ideale per poter garantire serenità e sicurezza a sé stessi e ai propri cari in caso di eventi imprevisti della vita quotidiana. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche del prodotto, e i suoi immediati vantaggi.

Attraverso tale prodotto il cliente potrà scegliere la massima tranquillità: la polizza protegge infatti nel caso di eventi che possano causare l’invalidità permanente, il ricovero ospedaliero, la malattia grave e la perdita del proprio posto di lavoro. Consente inoltre al soggetto assicurato di poter far fronte alle emergenze che possano verificarsi nell’ambito della vita a seguito di infortunio e di malattia (vedi anche Polizza di protezione famiglia da Chiara Vita ).

Per quanto concerne il suo funzionamento, ricordiamo che il cliente può scegliere liberamente il pacchetto di coperture di cui ha bisogno, secondo la combinazione maggiormente adatta alle proprie esigenze. Il cliente potrà così decidere di tutelarsi scegliendo tra le garanzie principali: invalidità permanente superiore al 5 per cento da infortunio, invalidità permanente grave da infortunio o malattia, diaria per ricovero, gravi patologie, indennizzo forfettario per ricovero, perdita del posto di lavoro, assistenza.

Per quanto attiene infine i suoi più importanti vantaggi, il sito internet di Credem Assicurazioni ricorda la semplicità e la chiarezza delle coperture previste, la comodità dell’addebito automatico sul conto e del rinnovo annuale, il ricorso all’assistenza telefonica per la denuncia dei sinistri (vedi anche Polizza di protezione Elite da Cattolica Previdenza).

Per poter disporre di maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet credemassicurazioni.it o, in alternativa, i fascicoli informativi e le schede di prodotto a disposizione in tutte le filiali dell’istituto di credito Credem, dove i gestori presenti potranno eventualmente chiarire dubbi e interpretazioni.