Polizza auto da Generali Assicurazioni

di Roberto Commenta

La polizza auto di Generali Assicurazioni è un utile prodotto assicurativo che va ad integrare l’obbligatoria polizza di assicurazione di Responsabilità Civile mediante una serie di utile opzioni che permetteranno di poter tutelarsi anche dai danni che possono colpire il proprio veicolo o i passeggeri, ed avere a propria disposizione un servizio di assistenza rapido ed efficace. Vediamo quindi in maggior dettaglio le caratteristiche di tale prodotto.

La polizza mette infatti a disposizione una gamma completa di garanzie tra le quali il cliente potrà scegliere liberamente, per trovare la soluzione assicurativa più adatta al proprio veicolo e alle proprie abitudini di guida. Inoltre grazie alla sua innovativa forma tariffaria Bonus Malus, la polizza è in grado di premiare maggiormente se il cliente avrà dimostrato comportamenti di guida virtuosi, riconoscendo i propri meriti e valorizzandoli nel corso degli anni (vedi anche Polizza auto da Axa).

Per quanto concerne il dettaglio delle garanzie, il sito internet Generali riepiloga la presenza di un’assicurazione obbligatoria integrata con la copertura incendio e furto del veicolo, che indennizza i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, sia fermo che in circolazione, in conseguenza di incendio per qualsiasi causa, furto o rapina, e i guasti accidentali, che indennizza i danni materiali e diretti subiti dall’autovettura assicurata in conseguenza di urto, collisione o ribaltamento verificatisi durante la circolazione. Nella formulazione più ampia protegge anche da eventi socio-politici (esempio: atti vandalici) e fenomeni naturali (esempio: grandine).

Ancora, la polizza comprende coperture contro gli infortuni del conducente, con corresponsione di un‘indennità al conducente nel caso in cui subisca un infortunio fisico alla guida dell’autovettura assicurata, e l’assistenza auto, con la struttura organizzativa di Europ Assistance che presta assistenza all’assicurato nel caso in cui si trovi in difficoltà con la sua autovettura a seguito di un evento connesso alla circolazione stradale (vedi anche Polizza auto da Fondiaria Sai).

Infine, è presente la tutela legale, con Generali che assume, al posto dell’assicurato, le spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale, in modo tale che siano tutelati gli interessi del cliente in relazione a fatti conseguenti alla circolazione del veicolo assicurato.