Polizza Assicurativa Salute al 100% Digitale

di Daniele Pace Commenta


 Il gruppo Banca IFIS in collaborazione con Yolo sta ampliando l’offerta assicurativa sul mercato. Essa comprende le spese mediche, dentali, chirurgiche ed i ricoveri ospedalieri. Ci sono ben 5 nuovi prodotti con due versioni ciascuno valide fino a 74 anni di età. Oggi la spesa sanitaria privata ha un valore di circa 40 miliardi di euro e solo il 2% di tale cifra è coperto da polizza assicurativa.

Dettagli

Attualmente 7 italiani su 10 pagano di tasca propria le diverse prestazioni sanitarie per un esborso medio annuo pari a 566 euro. La spesa totale privata è pari a 40 miliardi di euro, ed il 42% interessa l’acquista di medicinali , mentre il 20% le cure odontoiatriche ed il 19% le visite specialistiche. IL restante 10% va a coprire le visite mediche generiche, e solo il 2% di questa spesa sanitaria è coperta di contratti assicurativi volontari.

La Banca IFIS nata lo scorso anno mette a disposizione della propria clientela Rendimax Assicurazioni, ovvero la piattaforma e-commerce assicurativa bancaria che collabora con Yolo.

In qualità di partner strategico è stata lanciata la gamma salute, un’offerta completamente digitale di polizze sanitarie che possono essere cambiate a seconda delle esigenze del cliente.