Polizza assicurativa modulare Siat Sail

di Daniele Pace Commenta


 Il mondo delle assicurazioni navali ormai da troppo tempo sonnolento sembra si stia risvegliando. Il Gruppo Unipol propone infatti Siat Assicurazione, ovvero una nuova polizza combinata vantaggiosa.

Descrizione

Siat Sail è una vera e propria polizza modulare con ben quattro possibilità: responsabilità civile per danni a persone e a cose di terzi, gli infortuni del comandante ed eventualmente dei trasportati, i danni all’imbarcazione stessa ed infine l’assistenza durante la navigazione non solo per l’imbarcazione, ma anche per le persone presenti.

La sua modularità consiste nella articolazione del contratto assicurativo in quattro sezioni separate, ovvero Corpo, RC, Assistenza ed Infortunio. In base alla scelta del cliente queste quattro articolazioni possono essere scelte nella loro totalità, oppure in combinazione con altre soluzioni. Il solo requisito richiesto è che sia presente almeno una delle due principali coperture, ovvero Corpo ed RC.

Dettagli delle quattro possibilità

  1. Corpo: danni propri all’unità da diporto dove verranno coperti la perdita totale, l’abbandono, le spese di salvataggio, la rimozione del relitto ed anche i danni parziali.
  2. Nelle varie coperture saranno presenti: inondazione ed eruzioni vulcaniche, acque non protette, terremoto, alluvione e rimpiazzo a nuovo dell’imbarcazione fino a 3 anni dell’età della stessa.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare telefonicamente il Gruppo Unipol e prendere un appuntamento con l’esperto nelle vendite delle polizze.