Polizza assicurativa per le persone anziane

di Daniele Pace Commenta


 Attualmente sono sempre più le compagnie assicurative che propongono tra i loro pacchetti assicurativi delle soluzioni per le persone anziane che diventeranno non più autosufficienti.
Questa può essere una soluzione molto efficace anche perché oggi lo stato a causa della crisi non riesce a fronteggiare tutte le esigenze di questa specifica categoria.

Le caratteristiche di una polizza anziani

La denominazione POLIZZA ANZIANI in realtà è una denominazione errata, perché stiamo parlando infatti di una semplice polizza assicurativa caso vita o in caso di morte, anche se le formule ed i pacchetti hanno condizioni particolari.

Con questo termine si indica ad ogni modo, tutte le polizze assicurative che erogano un rimborso nel caso in cui il contraente non sia più in grado di badare a se stesso.
Accade dunque che nel momento in cui verrà riconosciuto da un medico uno stato di non autosufficienza, verranno rimborsate tutte le spese mediche necessarie per occuparsi della persona in questione.

Moltissime assicurazioni offrono inoltre anche il pagamento di una indennità o una sorta di vitalizio se così vogliamo chiamarlo, come se fossero appunto delle vere e proprie polizze vita.
Questa tipologia di assicurazione può essere stipulata da persone autosufficienti con un massimo di età di 70 anni.