Pianificazione finanziaria e fiscale di Banca Leonardo

di Daniele Pace Commenta


 L’attività di pianificazione finanziaria e fiscale è rivolta all’ottimizzazione dei flussi finanziari che derivano dall’investimento personale o delle famiglie.

La Banca Leonardo adotta le innovative soluzioni sia legali che contrattuali e finanziarie in base alle esigenze della propria clientela, dalla composizione patrimoniale al quadro normativo di riferimento compreso il loro mutare nel corso nel tempo.

Le caratteristiche dell’offerta

L’attività riguarda le implementazioni della struttura del proprio patrimonio personale e la fase di pianificazione, ed inoltre tiene conto delle diverse caratteristiche che sono:

1. Patrimonio liquido caratterizzato da strumenti finanziari negoziabili

2. Patrimonio immobilizzato caratterizzato da un asset finanziario destinato ad essere mantenuto nel corso del tempo, e da un asset immobiliare sia nel nostro territorio che all’estero comprese le proprietà intellettuali ed i beni artistici

3. Patrimonio aziendale comprese le diverse forme di partecipazione alla gestione ed al reddito

4. Copertura finanziaria e leva finanziaria che possono essere appropriate in combinazione con altri elementi patrimoniali

5. Esigenze di copertura e separazione dei rischi tra i diversi elementi patrimoniali

6. Vincoli derivanti da accordi presi con terzi o dalla volontà di destinazione futura

I Manager di Banca Leonardo sono in grado grazie anche al supporto di esperti, di offrire alla clientela una consulenza fiscale globale.