Piani di risparmio Cariromagna

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I piani di risparmio di Cariromagna sono pratici piani di accumulo che permetteranno alla clientela di poter conseguire depositi graduali nel corso dei mesi e degli anni, attraverso versamenti periodici anche di modesta entità, che consentiranno al cliente di accedere ai mercati finanziari mediando il prezzo d’acquisto per cercare di ottimizzare il rendimento e di costruire un capitale che potrà aiutare a raggiungere i propri obiettivi. Un utile salvadanaio virtuale che migliorerà l’approccio con il risparmio e con la pianificazione delle spese future.

L’accantonamento graduale in fondi comuni aiuterà il cliente ad accumulare un capitale nel tempo, sia con il risparmio generico attraverso i Piani di Accumulo (PAC), sia con il risparmio finalizzato, attraverso i servizi Eurizon Meta Superflash ed Eurizon Meta, disponibili presso l’istituto di credito, che consentono di individuare la strada per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato.

In particolare, Eurizon Meta è una nuova soluzione d’investimento che consente al cliente di pianificare la costruzione del proprio capitale con metodo, gradualità e comodità: all’atto della sottoscrizione l’utente potrà infatti definire importo, periodicità dei versamenti e durata. Successivamente, gli investimenti saranno automatici (vedi anche le caratteristiche dei piani di accumulo di Carifirenze).

Con Eurizon Meta Superflash, invece, il cliente di età compresa tra i 18 e i 35 anni di età anagrafica potrà fruire di opportunità di investimento ancora più dettagliate e specifiche, con una riduzione ulteriore delle commissioni e delle voci di spesa.

Infine, attraverso il servizio Insieme per Domani il cliente potrà donare un “progetto di risparmio” ad una persona cara, un vero e proprio regalo che si sviluppa nel tempo e che insegna il valore del risparmio. Con Insieme per Domani, infatti, come sancito dallo stesso sito di Cariromagna, il cliente potrà iniziare oggi ad accantonare le somme con la finalità di costruire un capitale che domani potrà contribuire alla realizzazione di un sogno o all’avvio di un progetto importante del beneficiario.

In tutte le filiali di Cariromagna e sul sito internet cariromagna.it sono a disposizione maggiori informazioni sui singoli servizi.