Piani di accumulo da Cassa di Risparmio di Firenze

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I piani di accumulo della Cassa di Risparmio di Firenze è un servizio con il quale l’istituto di credito permetterà alla propria clientela di poter costruire un piano di risparmio coerente con le proprie esigenze, a partire da soli 50 euro al mese. Si tratta pertanto di programmi molto semplici e flessibili che con versamenti periodici anche di modesta entità consentiranno al cliente di accedere gradualmente ai mercati finanziari, costruendo un capitale che lo potrà aiutare a raggiungere i propri obiettivi o realizzare i propri desideri.

L’accantonamento graduale avverrà sui fondi comuni sia attraverso il risparmio generico con i tradizionali piani di accumulo, sia con il risparmio finalizzato mediante i servizi Eurizon Meta Superflash e Eurizon Meta, che permetteranno di individuare il percorso più corretto per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato.

In particolare, il progetto Eurizon Meta si rivolge alla sola clientela che ha più di 35 anni, permettendo alla stessa di approcciare a una nuova soluzione di investimento che permetterà alla stessa di approcciare alla costruzione graduale del proprio capitale con comodità e gradualità. All’atto della sottoscrizione il cliente definirà importo, periodicità dei versamenti e durata: gli investimenti saranno automatici.

Chi invece ha meno di 35 anni (ma almeno 18 anni), la soluzione di risparmio è Eurizon Meta Superflash, con la quale la Cassa di Risparmio di Firenze può aiutare a pianificare il futuro dei più giovani.

Infine, con il servizio Insieme per Domani, la banca permetterà al cliente di soddisfare esigenze più benefiche, consentendo allo stesso di poter donare un progetto di risparmio a una persona cara.

Sul sito internet dell’istituto di credito ora considerato, facente parte del gruppo Intesa Sanpaolo (bancacrfirenze.it) o in tutte le filiali della banca, sono disponibili i fogli informativi di trasparenza sul prodotto.