I pacchetti Sky per il calcio. Qual è l’offerta più adatta

di Daniele Pace Commenta


 Il calcio è la passione degli italiani, e non solo, e la rivoluzione della PayTv, con Sky in testa, ha rivoluzionato il gioco più famoso del mondo. Il concetto delle partite alla domenica alle 14, con la coda allo stadio, non esiste più.

Le offerte sono sempre maggiori, con l’aumento della concorrenza, come quella arrivata con Dazn, che ha tolto a Sky una fetta del mercato italiano.

Le offerte Sky

Sky resta comunque un punto di riferimento fondamentale, ed è passata al contrattacco con nuove offerte. Può ancora trasmettere 7 delle 10 partite del massimo campionato italiano, e anche quello inglese, tedesco, ma soprattutto le due principali coppe europee.

Sky offre due pacchetti principali, Sky Calcio e Sky Sport. Il primo chiaramente trasmette solo calcio, con il prezzo di 15,20 euro al mese. Sky Sport anche i campionati e le coppe straniere, oltre che alle news. Il costo è lo stesso, e quindi verrebbe da dire che tanto vale prendere Sky Sport, che offre anche gli eventi sportivi al di fuori del pallone. Però qui potrete vedere una partita a turno di Serie A, le Coppe Europee e i campionati esteri, la Formula 1, la MotoGP, il basket NBA e della Nazionale italiana, gli ATP Masters e Wimbledon. Poi golf, rugby e wrestling, e Sky Sport 24.