Operare in strumenti finanziari con la Cassa di Risparmio del Veneto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Attraverso il servizio Trading+, la Cassa di Risparmio del Veneto permette alla propria clientela di poter operare sui mercati finanziari in maniera rapida, tempestiva e semplice, permettendo di seguire in maniera costante l’evoluzione del mercato, e avendo sempre a disposizione i più evoluti strumenti di analisi finanziari, consentendo in tal modo al cliente della Cassa di poter scegliere il da farsi con la maggiore ampiezza di informazioni a disposizioni.

Numerose sono le funzionalità che permetteranno al cliente di seguire il trend dei mercati. Funzionalità che saranno operative in maniera push (inviando automaticamente i principali segnali al correntista di Cassa di Risparmio del Veneto) e in tempo reale. Tra i principali benefit, il desk che permette di salvare varie simulazioni di portafoglio, e l’accesso alle quotazioni di mercato in tempo reale o con un breve delay, creando altresì watch list personalizzate.

Sono inoltre disponibili strumenti a supporto dell’operatività come il notiziario push, i grafici, la ricerca dei titoli, i book multipli, e così via. La possibilità di poter gestire in maniera completa l’aspetto grafico della piattaforma, consentirà al cliente di personalizzare nel migliore dei modi qualsiasi dettaglio del servizio di trading online.

Inoltre, sarà possibile poter personalizzare l’area di lavoro attraverso la scelta delle informazioni e delle funzionalità desiderate, sfruttando la principale presenza della modalità “flat” (se il cliente è solito operare sui mercati finanziari attraverso ordini di importo unitario elevato) o “permillare” (se invece il cliente opera attraverso numerose operazioni di importo contenuto). In qualsiasi momento, il cliente potrà passare da un piano tariffario all’altro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.