Offerta internet mobile in Europa aumenta. Le offerte

di Daniele Pace Commenta

SmartphoneAumentano le offerte per i giga di internet in Europa. Chi viaggia spesso e ha bisogno di collegamento può oggi sfruttare offerte per roaming più vantaggiose rispetto al passato. Dopo la normativa della UE molte cose sono cambiate per i consumatori che viaggiano spesso, con il primo scatto a partire da quest’anno.

Si tratta di un minimo di GB che la UE ha obbligato a fornire ai consumatori, con alcune offerte che sono andate oltre a quello richiesto dalla normativa.

Le offerte

Alcuni operatori italiani non hanno voluto regalare nulla, altri si sono dimostrati più disponibili.

Tim ha proposto varie offerte, alcune al minimo obbligatorio, altre un po’ più larghe, come quella da 10 euro al mese per 20 GB e mille minuti e 5 GB all’estero.

Da wind 3 invece nessuna concessione ai clienti, al contrario di Vodafone, che però vanta una tradizione più internazionale. In tutta Europa, il piano Unlimited X3 fornisce 5GB. Il piano Unlimited X4 Pro va a 6GB mentre potete avere 10GB con l’Unlimited Red e 20Gb con l’Unlimited Red+.

Piccoli vantaggi anche con Iliad, con 4 GB per 7,99 euro e 3 GB per 6,99 euro. Fastweb, Poste Mobile e Lyca Mobile si limitano al minimo indispensabile.