Nuovi parcometri a Sanremo con bancomat e carta di credito

di Daniele Pace Commenta


 A Sanremo arrivano i tanto attesi parcometri intelligenti dove sarà possibile pagare con bancomat e carta di credito.

Descrizione

DA questa mattina sono iniziate le operazioni di montaggio delle colonnine dotate di sportellino per effettuare i pagamenti con il bancomat e con la carta di credito, oltre al classico sistema in contanti.

Inoltre questi strumento saranno collegati ad una sorta di cervellone, che consente di saldare il conto della sosta attraverso le app con lo smartphone.

In totale verranno posizionati in questi giorni ben 25 dispositivi, così da sostituire quelli già presenti e piazzarne qualcuno nuovo.

Il montaggio è iniziato da Pian di Poma con due colonne, ed i posteggi diventeranno di conseguenza a pagamento per tutti i mezzi.

Le automobili saranno soggette al versamento della cifra del posteggio blu come nel resto della città. La tariffa applicata per il parcheggio è pari ad 1,20 centesimi l’ora.

Gli addetti si sposteranno poi verso il centro della città, dove saranno sostituiti tutti i vecchi parcometri molti dei quali fuori uso.

Saranno presenti sui parcometri nuovi tutte le istruzioni per i diversi tipi di pagamento. La tariffa presente nel centro della città resta invariata, 1,50 centesimo l’ora.

È possibile pagare con tutte le carte facente parte dei circuiti MasterCard Credito e Maestro.