Mutuo Spensierato di BNL

di Daniele Pace Commenta

Il Diamo Credito può essere richiesto per l'acquisto della casa, sia la prima che la seconda, ma anche per la ristrutturazione e la loro combinazione.


Oggi vi presentiamo il mutuo spensierato di Banca BNL che fa parte dell’offerta Diamo Credito, che il gruppo BNP Paribas ha messo sul piatto con uno sconto del 20% sulle spese di accensione e un tasso in promozione. Per usufruire dell’offerta, si deve istituire la pratica prima dell’ultimo giorno di marzo. L’offerta è indirizzata ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e quelli autonomi. I vincoli di età sono quelli degli 80 anni alla scadenza del finanziamento, per il richiedente, e di 85 anni per il garante.
Il Diamo Credito può essere richiesto per l’acquisto della casa, sia la prima che la seconda, ma anche per la ristrutturazione e la combinazione di acquisto e ristrutturazione. Il tasso di interesse è fisso, dipendente dal numero di rate che si vuole stipulare, ed è previsto per un massimo del 80% del valore per l’acquisto e la combinazione di acquisto, più ristrutturazione. Per la sola ristrutturazione però, il massimo è del 30% del valore dell’immobile. Si può accedere al credito con termini di 10, 15, 20, 25, e 30 anni , con un tasso fisso rispettivamente di 1,45%, 1,60%, 1,85%, 2,00% e 2,20%. Questi tassi aumentano leggermente, di uno 0,10%, per il mutuo al 65% del valore dell’immobile, e di 0,20% per quelli finanziabili al 80% del valore dell’immobile. Le spese di istruttoria variano dal 1,25% allo 0,90%, mentre quelle di perizia sono tra i 300 e gli 800 euro.