Mutuo Casa Bonsai da Banca Etruria

di Gianfilippo Verbani 2


 Il mutuo casa Bonsai di Banca Etruria è un finanziamento che consente alla clientela di poter acquistare o ristrutturare la casa a condizioni di mercato piuttosto competitive, con una durata del piano di ammortamento che potrà oscillare tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 30 anni (ammesse sia le scadenze intermedie, che le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile per l’intera durata dell’operazione, calcolato sulla base dell’Euribor a sei mesi, e maggiorato di uno spread concordato con la banca. Al tasso andrà tuttavia imposto anche un “cap”, cioè un tetto massimo di crescita del parametro di riferimento, che impedirà pertanto alle rate di apprezzarsi oltre una soglia di onerosità stabilita nelle condizioni contrattuali di riferimento.

Il finanziamento verrà erogato in un’unica soluzione, di norma contestualmente alla stipula del contratto di mutuo. Il rimborso avverrà attraverso il rispetto di un piano di ammortamento “alla francese”, con pagamenti mensili di rate composte da una quota interesse e da una quota capitale.

Inoltre, al momento della sottoscrizione del mutuo il cliente dovrà sottoscrivere una polizza assicurativa a copertura dell’intero importo erogato, con rimborso del capitale da parte della compagnia nelle ipotesi di decesso dell’assicurato, di infortunio o di invalidità permanente o temporanea, di perdita involontaria del posto di lavoro entro i primi 10 anni del contratto per i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, con concessione di una diaria da ricovero ospedaliero per lavoratori autonomi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.