Mutuo Alberto da Banco Popolare – luglio 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Alberto di Banco Popolare è un finanziamento immobiliare che abbina il supporto creditizio per la casa ad una serie di benefit per il proprio conto corrente. Il Mutuo Alberto è infatti un innovativo mutuo per l’abitazione, collegato direttamente al proprio conto a pacchetto, in cui il tasso d’interesse, riconosciuto sulle somme versate nel conto corrente è esattamente uguale a quello pagato sul mutuo.

Oltre a quanto sopra, in virtù della particolare caratteristica di tale mutuo, e al citato collegamento con il conto corrente, gli interessi maturati sul conto, calcolati su base trimestrale, vanno a ridurre la durata del mutuo, diminuendo il numero delle rate, oppure a contrarre l’importo della rata (vedi anche il nostro recente approfondimento sull’offerta mutuo Banco Posta giugno 2013).

In questo modo il cliente potrà risparmiare usufruendo del proprio normale conto corrente senza intaccarne la liquidità, sempre disponibile attraverso i classici strumenti di pagamento come carte di credito, bonifici o assegni bancari, e così via. Attraverso il mutuo in questione, altresì, non è prevista alcuna spesa aggiuntiva rispetto ad un normale mutuo a tasso variabile (con il tasso applicato che sarà determinato dal valore dell’Euribor oltre allo spread negoziato con l’istituto di credito).

Infine, ricordiamo che attraverso tale finanziamento sarà possibile ottenere una somma di denaro pari a un massimo dell’80 per cento del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, per una durata del piano di ammortamento che dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni, eventualmente estinguibile in qualsiasi momento – anche per importi parziali – e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo o su altri servizi creditizi del Banco, è possibile consultare il sito internet bancopopolare.it o i fogli di trasparenza in qualsiasi agenzia.